recent post

La Scuola “Vancini” apre le porte agli aspiranti allievi. Sabato dalle 16 alle 19 Open day a Ferrara

diFerrara La Città del Cinema ®

28 | 03 | 2022

Open day alla Scuola d’Arte Cinematografica “Florestano Vancini” di Ferrara (via Poledrelli, 21).

L’incontro si terrà sabato 2 aprile dalle 16 alle 19. Sarà l’occasione per gli aspiranti allievi di conoscere da vicino i docenti, ascoltare le testimonianze degli studenti e conoscere così il “mondo Vancini”. Per partecipare è necessario essere in possesso di Green pass (vaccino o tampone effettuato nelle 48 ore precedenti all’incontro).

Il pomeriggio sarà aperto alle 16 da Stefano Muroni, presidente della Scuola. La parola passerà poi ad Alessio Di Clemente, direttore artistico della “Vancini” e agli insegnanti. Alle 17.30 alcuni allievi porteranno la loro testimonianza e alle 18 Valeria Luzi, amministratrice, ricorderà le modalità di iscrizioni e i futuri provini per accedere alla Scuola. Dalle 18.30 alle 19 spazio alle domande e poi saluti finali.

Alla fine dell’Open day sarà possibile iscriversi ad un colloquio motivazionale gratuito e senza impegno. Si consiglia la partecipazione solo a ragazzi e ragazze, meglio se accompagnati da un genitore, di età compresa tra i 17 ed i 30 anni. Per la partecipazione in sede è possibile portare solo un accompagnatore per partecipante.

Per info e prenotazioni clicca qui

torna aNews