recent post

Nuova partnership tra Blow-up Academy e Blackmagic Design
La scuola di cinema di Ferrara collabora con la società leader nella produzione di tecnologia audiovisiva

diFerrara La Città del Cinema ®

30 | 11 | 2025

È stata firmata una nuova partnership tra Blow-up Academy e Blackmagic Design, leader nello sviluppo e nella produzione di tecnologia audiovisiva professionale. Si tratta di un passo importante per la scuola di cinema ferrarese e si aggiunge alla crescente rete di collaborazioni educative di Blackmagic Design in Italia, accanto alle partnership già attive a Milano e Roma.

La partnership tra Blow-up Academy e Blackmagic Design rientra nell’Education Partner Programme. Oltre a fornire l’accesso alle licenze di DaVinci Resolve Studio – il software professionale di montaggio video che sarà installato sulle workstation utilizzate dagli studenti di editing – la collaborazione prenderà subito forma attraverso una serie esclusiva di masterclass in streaming tenute da esperti del settore.

Le masterclass saranno erogate in inglese e gli studenti di Blow-up potranno partecipare in diretta e porre domande direttamente agli esperti. Si tratta di un traguardo importante, reso possibile dall’impegno costante del corpo docente di montaggio e della direzione della scuola, che lavorano ogni giorno per offrire agli studenti una formazione e attrezzature all’avanguardia.

“Questa collaborazione aggiunge un tassello importante al nostro percorso”, afferma Stefano Muroni, fondatore della scuola e presidente di Ferrara La Città del Cinema. “Collaborare con Blackmagic significa non solo offrire ai nostri studenti strumenti di altissimo livello, ma anche che Blow-up, con i suoi 226 allievi, si sta affermando come un centro di eccellenza nella formazione cinematografica, in Italia e non solo.”

torna aNews