17 | 11 | 2025
Eleonora Sarritzu, Gaia Marangoni, Eleonora Antonico, Cosimo Fantasia, Marina Pagano e Federica Nunziata sono gli Ambassador della Blow-up Academy di Ferrara. Questi sei allievi, insieme ad altri quattro già selezionati in passato, saranno il nuovo volto della scuola sia per i contenuti social sia per le campagne pubblicitarie relative all’universo Blow-up. Saranno una presenza importante alle fiere di settore, agli open day e supporteranno fattivamente iniziative legate alla scuola e alla filiera creativa Ferrara La Città del Cinema. Attraverso le loro voci e i loro contenuti rappresenteranno un valore aggiunto per Blow-up Academy.
I sei Ambassador, scelti dopo un’accurata selezione effettuata da parte dello staff della scuola, riceveranno un kit esclusivo composto da una felpa personalizzata, una borraccia, una tazza e altri gadget utili al percorso divulgativo e promozionale. Inoltre, Eleonora Sarritzu, Gaia Marangoni, Eleonora Antonico, Cosimo Fantasia, Marina Pagano e Federica Nunziata lavoreranno a stretto contatto con i reparti di marketing e produzione.
“Abbiamo fortemente voluto formare questa squadra perché, al di là dei professionisti che ogni giorno lavorano nella scuola e per essa, crediamo fortemente nel dialogo e nello scambio tra coetanei appassionati di cinema e arti visive. Pensare che allieve e allievi possano trasmettere la propria esperienza e le proprie impressioni a giovani della stessa età, è per noi un valore aggiunto”, così Stefano Muroni, fondatore e presidente di Ferrara La Città del Cinema di cui Blow-up Academy è cuore pulsante.